I podcast come strumento per comunicare ed esprimere al meglio la propria creatività e le proprie idee. Sono alcune delle tematiche che verranno affrontate durante la settimana formativa che verrà ospitata dal 16 al 23 giugno in Estonia.
L’attività, strutturata sotto forma di scambio giovanile multilaterale, si realizza nell’ambito del programma Erasmus+ e ha , tra gli obiettivi, quello di contribuire a promuovere il dialogo tra i giovani e favorire l’acquisizione di competenze specifiche legate, in questo contesto, allo storytelling, alla narrazione, alla scrittura di contenuti e alla capacità di espressione.
I partecipanti alle attività dello scambio avranno la possibilità di confrontarsi con coetanei provenienti da diversi paesi europei e discutere di tematiche attuali e avvertite a livello comune.
L’agenda delle attività prevede momenti di dialogo e confronto alternati ad attività educative di approfondimento di specifiche tematiche. Non mancheranno attività all’aria aperta, simulazioni e giochi di ruolo.
Le condizioni per la partecipazione sono le seguenti:
L’associazione ospitante, attraverso il programma Erasmus Plus, si occuperà di:
Numero di posti disponibili: 5 (cinque) posti suddivisi come segue:
Le attività dello scambio verranno facilitate da personale esperto nell’ambito dell’animazione socioeducativa e si svolgeranno in lingua inglese.
Per mandare la propria candidatura è necessario contattare l’associazione all’indirizzo info@studentiperlacitta.org specificando nell’oggetto “YOUTH-CAST” e allegando una breve lettera di presentazione entro il 31 Maggio 2025 oppure l’indirizzo ye.estonia2025@gmail.com