EU Voices è il titolo dello scambio giovanile che verrà ospitato nel mese di giugno a Ponte da Lima, in Portogallo. Lo scambio ha come tema principale la promozione della democrazia il supporto al dialogo tra giovani e decisori politici. I partecipanti alle attività dello scambio avranno la possibilità di confrontarsi con coetanei provenienti da diversi paesi europei e discutere di tematiche attuali e avvertite a livello comune.
L’agenda delle attività prevede momenti di dialogo e confronto alternati ad attività educative di approfondimento di specifiche tematiche. Non mancheranno attività all’aria aperta, simulazioni e giochi di ruolo.
Le condizioni per la partecipazione sono le seguenti:
L’associazione ospitante, attraverso il programma Erasmus Plus, si occuperà di:
Numero di posti disponibili: 7 posti suddivisi come segue:
Le attività dello scambio verranno facilitate da personale esperto nell’ambito dell’animazione socioeducativa e si svolgeranno in lingua inglese.
Per mandare la propria candidatura è necessario contattare l’associazione all’indirizzo info@studentiperlacitta.org specificando nell’oggetto “EU Voices” e allegando una breve lettera di presentazione entro il 10 Maggio 2025.