Lackenh OF Am ÖTscher, Austria
Partecipazione attiva, condivisione di idee, creazione di contenuti digitali e tecniche di base per lo storytelling: sono queste le tematiche che verranno affrontate durante lo scambio giovanile “Particpatory Photography“ che verrà ospitato a Lackenh OF Am ÖTscher dal 18 al 26 Ottobre 2022.
L’obiettivo dello scambio giovanile è quello di unire un approccio tecnico (basi della fotografia) e l’azione sociale (partecipazione) attraverso la metodologia della fotografia partecipativa.
L’agenda delle attività prevede laboratori finalizzati alla trasmissione di competenze base in materia di fotografia, videomaking e sviluppo di contenuti digitali. Sono inoltre previste attività all’aria aperta e a contatto con la natura. Le attività verranno seguite da esperti facilitatori con comprovata esperienza nell’ambito dell’animazione socio-educativa e della tematica affrontata.
Le attività del seminario verranno ospitate nella cittadina di Lackenh OF Am ÖTscher, vicino Vienna.
Le condizioni per la partecipazione sono le seguenti:
L’associazione ospitante, attraverso il programma Erasmus Plus, si occuperà di:
Numero di posti disponibili: 3 posti per giovani sotto i 30 anni di età; 1 posto riservato all’accompagnatore (+30)
È previsto il pagamento di una quota di partecipazione pari a € 20 a persona.
Paesi coinvolti: Austria, Italia, Armenia, Bielorussia, Cipro, Georgia, Giordania, Ucraina, Turchia
Per mandare la propria candidatura è necessario mandare un’email all’indirizzo info@studentiperlacitta.org specificando nell’oggetto “Participatory Photography” e allegando una breve lettera di presentazione entro il 10 Ottobre 2022.