EntreRural – Stimulating Entrepreneurship in rural Areas

Data Inizio

01/02/2022

Data fine

30/11/2022

EntreRural – Stimulating Entrepreneurship in rural Areas è uno scambio giovanile internazionale promosso dall’Associazione Studenti per la Città nell’ambito delle Azioni Chiave 1 di mobilità del programma Erasmus Plus.

Il progetto, che verrà ospitato a Isili dal 12 al 19 giugno 2022, comprende un percorso formativo basato sul dialogo e la valorizzazione del potenziale socio-economico delle aree rurali.

L’agenda dei lavori, nei sette giorni di attività, prevede l’alternarsi momenti di apprendimento formali con lezioni e input teorici forniti da esperti, a incontri e analisi di casi studio e buone pratiche. I 40 partecipanti coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi con imprenditori del luogo, apprenderne le migliori buone pratiche e approfondire il rapporto tra economia e promozione del territorio.

Al termine del progetto verranno resi pubblici i risultati, verrà pubblicato il video realizzato dai partecipanti e verranno, infine, condivise le interviste realizzate agli imprenditori che, nei 7 giorni di attività, hanno accolto i partecipanti aprendo le porte di casa.

Paesi coinvolti: Italia, Portogallo, Slovacchia, Lettonia, Lituania, Polonia, Croazia, Bulgaria