Sono aperte le candidature per la partecipazione al progetto “Inclusive Beats“, progetto formativo finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus. Nell’ambito del progetto “Inclusive Beats” verrà organizzato uno scambio giovanile ospitato a Tallinn dal 21 al 28 Novembre 2021.
Gli obiettivi dell’attività sono quelli di sensibilizzare i partecipanti al tema dell’inclusione sociale attraverso il ricorso a strumenti tradizionali ma innovati quali la musica e le discipline artistiche. Il progetto intende, infatti, nella sua accezione più ampia promuovere il valore e il ruolo che la disciplina musicale può avere nella definizione di percorsi di inclusione sociale per categorie svantaggiate o a rischio di emarginazione.
I partecipanti, supportati e guidati da facilitatori esperti della tematica, comporranno 5 brani che verranno messi in scena nelle strade della capitale estone, Tallinn.
Condizioni di partecipazione:
- Età superiore ai 18 anni e massima di 30
- Conoscenza di base del programma Erasmus+
- Motivazione e flessibilità
- Conoscenze di base della lingua inglese
Costi: il programma Erasmus+ copre le spese di viaggio sino a un massimale prestabilito (€ 360); copre i costi per il vitto, l’alloggio e la formazione.
Per maggiori informazioni e candidature contattaci al nostro indirizzo email: info@studentiperlacitta.org
Posti disponibili: 4 per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. E’ prevista la partecipazione di un group leader la cui età può essere superiore ai 30 anni.
Termine di invio delle candidature: 25 Ottobre 2021