Inclusive Beats

Data Inizio

21/11/2021

Data fine

28/11/2021

Sono aperte le candidature per la partecipazione al progetto “Inclusive Beats“, progetto formativo finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus. Nell’ambito del progetto “Inclusive Beats” verrà organizzato uno scambio giovanile ospitato a Tallinn dal 21 al 28 Novembre 2021.

Gli obiettivi dell’attività sono quelli di sensibilizzare i partecipanti al tema dell’inclusione sociale attraverso il ricorso a strumenti tradizionali ma innovati quali la musica e le discipline artistiche. Il progetto intende, infatti, nella sua accezione più ampia promuovere il valore e il ruolo che la disciplina musicale può avere nella definizione di percorsi di inclusione sociale per categorie svantaggiate o a rischio di emarginazione.

I partecipanti, supportati e guidati da facilitatori esperti della tematica, comporranno 5 brani che verranno messi in scena nelle strade della capitale estone, Tallinn.

Condizioni di partecipazione:

  • Età superiore ai 18 anni e massima di 30
  • Conoscenza di base del programma Erasmus+
  • Motivazione e flessibilità
  • Conoscenze di base della lingua inglese

Costi: il programma Erasmus+ copre le spese di viaggio sino a un massimale prestabilito (€ 360); copre i costi per il vitto, l’alloggio e la formazione.

Per maggiori informazioni e candidature contattaci al nostro indirizzo email: info@studentiperlacitta.org

Posti disponibili: 4 per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. E’ prevista la partecipazione di un group leader la cui età può essere superiore ai 30 anni.

Termine di invio delle candidature: 25 Ottobre 2021