Siamo molto lieti di condividere la notizia dell’approvazione di “IsMi-LAB: We NEET You!”, progetto locale rientrante nelle iniziative di solidarietà previste dal programma comunitario “Corpo Europeo di Solidarietà” che è stato sviluppato per favorire la partecipazione dei giovani e delle organizzazioni ad attività di solidarietà, al fine di contribuire ad accrescere la coesione e la democrazia in Europa, con un particolare impegno a favore della promozione dell’inclusione sociale.
Il progetto prevede l’attivazione di percorsi formativo-educativi, strutturati sotto forma di laboratori e incontri frontali, per giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni basati sullo sviluppo di competenze trasversali e strategiche, sull’innovazione e sull’educazione all’utilizzo consapevole di strumenti del web e digitali.
Le attività si realizzeranno, per 12 mesi, nel territorio dell’area metropolitana di Cagliari e coinvolgeranno, in particolare, i quartieri di “San Michele” e “Is Mirrionis”.
La partecipazione alle attività è gratuita e vincolata al raggiungimento di un numero massimo di partecipanti per via delle restrizioni legate al contenimento del covid-19. Le attività si svilupperanno sia in modalità online che in presenza.
A breve pubblicheremo le modalità per inoltrare la propria candidatura e il calendario aggiornato degli incontri.