Salone del Terzo Settore a Dinan

Salone del Terzo Settore a Dinan

Scambio di buone pratiche, condivisione di idee, progetti e proposte: sono stati gli argomenti dell’attività ospitata a Dinan, dal 15 al 18 maggio, in occasione del Salone del Terzo Settore coordinato dall’associazione francese Intercultura.

Dopo una prima giornata dedicata alla condivisione e allo scambio di buone pratiche tra esperti del settore, il programma delle attività ha visto, il secondo giorno, un momento di confronto tra esperti attraverso più tavole rotonde che hanno coinvolto pariteticamente settore pubblico e privato.

A seguire tavoli tematici tra esperti e referenti di varie categorie finalizzati a individuare le priorità per i giovani e, conseguentemente, programmare iniziative congiunte di carattere itinerante.

Per l’occasione ha preso parte, col proprio Direttore, l’Agenzia Nazionale per i giovani francese che finanzia e supportare le attività di mobilità nell’ambito del programma Erasmus+.

L’attività rientra tra le iniziative previste dal progetto Erasmus+ en Campagne, realizzato nell’ambito delle azioni 154 del programma di mobilità Erasmus+ e che mirano a supportare la partecipazione attiva giovanile e promuovere il dialogo, su più livelli, tra giovani e decisori politici.