Un nuovo progetto e tante attività in programma per i prossimi mesi nell’ambito del percorso promosso da MOC, progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di mobilità Erasmus Plus. Nei giorni scorsi abbiamo dato ufficialmente il via al progetto incontrandoci a Wroclaw, in Polonia, assieme agli organizzatori dell’associazione polacca Fundacja Umbrella e ai partner Por Ti Mujer ONGD della Spagna, coi quali condividiamo il ruolo di partner del progetto.
Il progetto prevede lo scambio di buone pratiche e la condivisione di esperienze sul tema dell’inclusione e della partecipazione, del coinvolgimento di categorie vulnerabili e/o con minori opportunità.
Nei prossimi mesi verrà ospitata in Sardegna una visita di studio che coinvolgerà giovani, educatori, animatori socio-educativi in attività di condivisione, messa in rete e analisi di buone pratiche. Sono previsti incontri con associazioni locali, centri educativi e con Enti che, a vario titolo, si occupano di inclusione e integrazione.
A breve nuovi aggiornamenti!