Networking e volontariato locale ed europeo

Networking e volontariato locale ed europeo

Il 10 Marzo ha rappresentato una data importante per i beneficiari del progetto “VoluntIN: percorsi di volontariato per l’inclusione sociale” che hanno avuto la possibilità di incontrare la delegazione internazionale del progetto “CORPS: Creating opportunities raising promotion of Social Inclusion”.

I due progetti, infatti, hanno carattere di complementarietà nel senso che se “CORPS: Creating opportunities raising promotion of Social Inclusion” rappresenta la dimensione europea poiché realizzato nell’ambito del programma comunitario Erasmus Plus, il secondo ne è la prosecuzione locale poiché prevedeva la realizzazione di laboratori, incontri formativi e itineranti sul territorio.

In occasione della realizzazione delle attività internazionali del progetto “CORPS” i beneficiari hanno avuto la possibilità di trascorrere la giornata calati appieno in una dimensione europea, partecipando a laboratori, iniziative e workshops sul tema del volontariato. Non è mancato un momento di condivisione di offerte e opportunità formative per giovani e, a seguire, una sessione di domande e risposte sul tema.

Con questo evento si concludono anche le attività laboratoriali del progetto “VoluntIN: percorsi di volontariato per l’inclusione sociale” che vede i beneficiari attualmente impegnati nella realizzazione dei risultati finali previsti dal progetto.